2025 © BNC Automazione s.a.s.di Bianciotto Andrea & C.

Via Monviso, 29 - 10090 Villarbasse (TO) - Italy

Tel. +39.011.952149

e-mail: commerciale@bnc-automazione.it

P.IVA IT08297790019

90b63d25-8eef-46a1-a9bc-2240e5c87bc4

Cookie

Home / Altre produzioni / Banco Avvitatura e Collaudo

Banco Avvitatura e Collaudo

Banco di avvitatura calibrata e registrata con collaudo parametrico finale della capacità, resistenza e isolamento per i sensori di battito piezoelettrici.

Il sistema esegue l’avvitatura del componente premontato manualmente, controllando la forza di chiusura, impostata nella ricetta dei parametri relativi al prodotto in produzione, con la precisione di 0.2 Nm per ottenere un BIAS% inferiore al 10%.

Al termine del serraggio vengono rilevati automaticamente capacità, resistenza e resistenza di isolamento.

L’avvio del ciclo avviene tramite pulsanti a due mani ottici mentre tutto il ciclo avviene con movimentazioni automatizzate, una volta scesa la testa (unico movimento da eseguire in sicurezza, per il resto del ciclo l’operatore ha le mani libere per proseguire le operazioni di preparazione per la successiva lavorazione.

fe9335ff-cd25-488f-93d0-330b5735359f

Banco Avvitatura e Collaudo

Banco Avvitatura e Collaudo

DETTAGLI DEL BANCO DI COLLAUDO

Il banco esegue l‘avvitatura gestendo velocità e torsione durante tutto il ciclo per raggiungere il serraggio corretto e registrando tutto il ciclo di serraggio. Questo assicura che il prodotto venga serrato nel modo migliore secondo le richieste del cliente, eseguendo gli ultimi gradi di serraggio ad una velocità ridotta per permettere ai componenti elastici di adattarsi alla compressione. Questo permette di ottenere l’effettiva torsione di serraggio invece dello sforzo reattivo immediato dovuto ad una reazione elastica dei componenti che, dopo un primo momento di contrasto, cedono.
Il componente lavorato risultato scarto deve essere posato su un nastro trasportatore che lo segrega. Finchè il componente di scarto non viene inserito sul nastro il banco non permette altri cicli di avvitatura evitando eventuali errori umani da parte dell’operatore.
In preparazione del materiale per l’avvio della produzione, il programma richiede anche la pesatura di alcuni componenti per verificarne l’esatta selezione da parte dell’operatore.
I risultati vengono salvati su report excel e database del cliente secondo le procedure consegnate.
Il tutto è gestito da un PC industriale semi-embedded (con SO LTSC e filtro UWF). Lo spegnimento del PC è automatizzato con alimentazione privilegiata (a carico del cliente) o con UPS.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA | DETTAGLI DEL BANCO DI COLLAUDO

NASTRO TRASPORTO PEZZI LAVORATI GESTIONE AUTOMATICA SMISTAMENTO BUONI E SCARTISISTEMA AVVITATORE, BLOCCO PEZZO E MOVIMENTAZIONE PNEUMATICA TESTA AVVITATURADETTAGLIO LATO SINISTRO Banco Avvitatura e CollaudoPOSAGGIO CON SISTEMA DI BLOCCO AD ALTA COMPRESSIONE IN CHIUSURA

Richiedi informazioni su Applicazioni dei prodotti BNC Automazione

2025 © BNC Automazione s.a.s.di Bianciotto Andrea & C.

Via Monviso, 29 - 10090 Villarbasse (TO) - Italy

Tel. +39.011.952149

e-mail: commerciale@bnc-automazione.it

P.IVA IT08297790019

Cookie